I Due Mondi di Eva

I Due Mondi di Eva

Non è facile parlare di (cyber)bullismo. Non lo sarà mai. Eppure, sono sempre più numerosi i romanzi usciti negli ultimi anni che affrontano a testa alta il tabù e la vergogna che circondano questo argomento.
Nei post precedenti vi ho parlato di Tredici, di Sette Minuti dopo la Mezzanotte, Raccontami di un Giorno perfetto, Speak e Te La Sei Cercata; ognuno di loro parla di fragilità, di sconfitta o di rinascita, di dolore, e lo fa rivolgendosi agli adolescenti.
Non è vero che gli adolescenti non capiscono, è solo una scusa di chi è adulto e non sa da che parte iniziare per affrontare qualcosa che non comprende fino in fondo.

Noi adulti abbiamo una certa dose di responsabilità in questo, e da parte mia ho deciso di onorarla.
Ve ne ho parlato già diverse volte come Romanzo Sfigato, ma da oggi il mio impegno si intitola I Due Mondi di Eva ed è nelle vostre mani.

Durante la notte di Halloween, i sogni possono rivelare mondi inquietanti oltre il velo. La quindicenne Eva non può più dubitarne dopo essersi risvegliata con un occhio spento, vitreo, e una strana sensazione addosso.
Quell’occhio, però, è un problema da nascondere in fretta: quali paranoie provocherebbe nei suoi genitori iperprotettivi? Quali prese in giro scatenerebbe tra i bulli della sua classe?
Da quel momento, Eva si ritrova a viaggiare ogni notte in un mondo di ombre, sabbie blu e sconfinata libertà. Un mondo in cui cerca riparo per sfuggire alle aggressioni in classe, alla scoperta di un profilo fake a suo nome e a una famiglia con cui è sempre più difficile confidarsi.
All’avvento di una nuova notte di Halloween, Eva si addentra oltre il velo e intraprende la scalata di cinque misteriosi Monti, in cui solo l’occhio spento può vedere oltre le apparenze. La realtà ora sembra il vero incubo da cui risvegliarsi, ma è proprio così?

Questo romanzo è stato curato dallo staff di NeroPress Edizioni, che vi ha creduto quando io ero sul punto di cedere. Ha preso una storia buona ma azzardata e l’ha trasformata in un romanzo più maturo, permettendomi così di onorare l’impegno preso con me stessa e con voi, futuri lettori.
Questo è un libro pensato, scritto e corretto per gli adolescenti, ma anche per gli adulti che vorrebbero affrontare il discorso del bullismo, del dilagare del cyberbullismo e dell’enorme problema dell’aumento di suicidi tra i giovanissimi.

I Due Mondi di Eva è ordinabile in libreria e negli store online Amazon, InMondadori e, naturalmente, sul sito di NeroPress.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...