recensioni i superstiti di ridian
I Superstiti di Ridian

Dicono de I Superstiti di Ridian…

Molto bella la caratterizzazione dei personaggi, resi gretti e talvolta orrendi, inseriti perfettamente in un mondo distrutto e traviato dalla guerra: non ci sono eroi classici e gran parte delle azioni sono dettate dal bisogno primordiale di porre fine ad uno straziante conflitto, anche a costo della vita.

Leggi la recensione completa su The Mantovanis Blog!

 

La disperazione è il centro. E dalla disperazione discendono le azioni disperate di chi vuole occupare da una parte, preservare dall’altra.
Non c’è spazio per il patteggiamento; la situazione lo impedisce, il tempo scorre rapido ed è un tempo finito. Più passa e più la mediazione diviene difficoltosa, poiché di pari passo aumenta la disperazione. La fine si avvicina.

Leggi la recensione completa sul blog Les Fleurs Du Mal!

 

Scoprirete insieme a Nerissa tutto ciò che le è sempre stato taciuto, vi domanderete insieme a lei fin dove arriva la disumanità di un essere umano e cosa voglia dire essere un invasore in casa propria. Non sarà un percorso facile, non capirete tutto subito, ed è per questo che il personaggio di Daar diventa fondamentale non solo per Nerissa ma anche per voi, ai fini della comprensione dell’intera storia e della trama: nei suoi rapporti con l’umana e con gli altri superstiti, Daar ci mostra quali sono le differenze e i tratti comuni tra noi e loro, ci fa capire che forse un noi e un loro non c’è davvero.

Leggi la recensione completa su È Scrivere!

 

L’autrice ha saputo donare un tocco originale a una storia che parla di una delle abitudini più sdoganate dell’essere umano: sottomettere e conquistare il prossimo.

Leggi la recensione completa sul blog Infiniti Universi Fantastici!

Trovi altre fantastiche recensioni sui seguenti blog:

Molti altri pareri ti aspettano su Amazon e Goodreads! Eccoti qualche esempio:

Questo romanzo si stacca dai canoni classici della SF e ci propone una visione particolare, un dramma personale all’interno di un dramma planetario. La lotta tra due disperazioni può diventare un punto di incontro se ci spogliamo di quello che ci rende distanti.
(Scritta da Vincenzo Romano su Amazon e Goodreads)

 

Non aspettatevi però una storia in cui l’amore trionfa sulle diversità. I toni sono molto cupi fin dalle prime pagine e l’ambiente ostile che circonda i personaggi rende tutto molto difficile.
(Scritta da Betelgeuse su Goodreads)

 

Non inviterei a cena nessuno dei personaggi dei Superstiti di Ridian, ma proprio per questa ragione la storia ha sviluppato più potenza e rotondità. I libri non esistono unicamente per farti sentire a tuo agio, ma per far sentire a suo agio l’autore che così non se li deve portare come un peso sul cuore.

(Scritta da Francesco Lanza su Amazon e Goodreads)

 

1 pensiero su “Dicono de I Superstiti di Ridian…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...